Un anno fa veniva a mancare Claudio ... ... ...
L'eterno riposo
dona a lui o Signore,
splenda a lui la luce perpetua
riposi in pace,
Amen
"Il Signore ti vuole bene: ha riaperto per te le porte del cielo ... ..."
Vangelo di Giovanni cap. 14, 1-21
"Non si turbi il vostro cuore. Credete in Dio e credete anche in me. Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, vi avrei forse detto che vado a prepararvi un posto?
E quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perchè siate anche voi dove sono io. E del luogodove io vado, voi conoscete la via".
Gli disse Tommaso: "Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via?".
Gli disse Gesù: "Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se conoscete me, conoscerete anche il Padre; fin da ora lo conoscete e lo avete veduto".
Gli disse Filippo: "Signore, mostraci il Padre e ci basta".
Gli rispose Gesù: "Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo, Chi ha visto me ha visto il Padre. Come puoi dire mostraci il Padre? Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me; ma il Padre che è in me compie le sue opere. Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se non altro, credetelo per le opere stesse.
In verità vi dico: anche chi credce in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perchè io vado al Padre.
Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò perchè il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò. Se mi amate, osserverete i miei comandamenti.
Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore perchè rimanga con voi per sempre, lo Spirito di verità che il mondo non può riconoscere, perchè non lo vedee non lo conosce. Voi lo conoscete, perchè egli dimora presso di voi e sarà con voi.
Non vi lascerò orfani, ritornerò da voi. Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più; voi invece mi vedrete, perchè io vivo e voi vivrete.
In quel giorno voi saprete che io sono nel Padree voi in me e io in voi.
Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama.
Colui che mi ama sarà amato dal Padre mio ed io lo amerò e manifesterò a lui me stesso".
"Dio Padre ci ha CREATI
per il PARADISO...
Gesù Cristo, Dio, ci ha REDENTI
per il PARADISO...
lo Spirito Santo, Dio, ci ha SANTIFICATI
per il PARADISO... "
Fra Cecilio (Frate Cappuccino)
Nessun commento:
Posta un commento