venerdì 6 marzo 2009

Oggi è 1° venerdi' di quaresima e la Chiesa Ambrosiana chiede ai fedeli adulti il digiuno. La preghiera la penitenza sono fortificate dal digiuno! Offriamo il nostro digiuno e la nostra preghiera a sostegno di coloro che sono nella sofferenza; nella malattia!
Chiediamo a Cristo Re della Vita, Signore che ha dato valore e risposta alla nostra sofferenza, di sostenere aiutare confortare coloro che sono in ospedale proiettati verso un orizzonte molto incerto!



Giorno aneucaristico

La sfida è di essere discepoli e testimoni di Gesù risorto, speranza del mondo, in particolare nei riguardi dei valori e delle responsabilità che oggi la famiglia vive. Questa, infatti, è “crocevia” necessario e privilegiato della vita della Chiesa e della società.
Desideriamo che le famiglie, segno e strumento dell’amore di Dio tra noi, si sentano coinvolte e impegnate a rendere un vero servizio all’uomo: vivendo l’amore attraverso il reciproco dono di sé nella vita concreta d’ogni giorno e valorizzando le molte occasioni di comprensione, di pazienza, di generosità e di perdono richieste in una vita familiare, potranno aprirsi a una più intensa solidarietà verso altre famiglie e persone in difficoltà.
Il Percorso pastorale vuole aiutare le famiglie a uscire da se stesse, da forme di egoismo e di ripiegamento individualistico e da forme di eccessiva preoccupazione dei propri interessi; vuole aiutarle ad aprirsi a un’attenzione più grande nei confronti di persone che abitano accanto a loro, ma che spesso vengono ignorate, in un clima di indifferenza e, a volte, di chiusura e ostilità. Concentrando l’attenzione sulle famiglie ci sta a cuore non solo la comunità cristiana in cui esse sono inserite, ma anche la comunità civile, il cui tessuto sociale è oggi attraversato da nuove forme di povertà e di disuguaglianza, che i cristiani per primi non possono né ignorare né tollerare.
(Card. Dionigi Tettamanzi)

Nessun commento:

_____________Ave Maria___________

_____________Ave Maria___________
Questa preghiera è dedicata a ... ... ...

__SOSTEGNO DI CHI E' MALATO!__

Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.

Amen.