mercoledì 19 novembre 2008

VIENI SIGNORE VIENI, MARANATHA'

Gesù viene ogni giorno, entra nella nostra vita e ci invita a seguirlo! Con la consapevolezza della nostra povertà, delle nostre debolezze e meschinità mettiamoci in ascolto della Sua Parola; apriamo con umiltà il nostro cuore alla sua venuta! speriamentolo nell' incontro con i nostri fratelli.

VANGELOMt 9, 9-13
In quel tempo. Andando via di là, il Signore Gesù vide un uomo, chiamato Matteo, seduto al banco delle imposte, e gli disse: «Seguimi». Ed egli si alzò e lo seguì.
Mentre sedeva a tavola nella casa, sopraggiunsero molti pubblicani e peccatori e se ne stavano a tavola con Gesù e con i suoi discepoli. Vedendo ciò, i farisei dicevano ai suoi discepoli: «Come mai il vostro maestro mangia insieme ai pubblicani e ai peccatori?». Udito questo, disse: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Andate a imparare che cosa vuol dire: “Misericordia io voglio e non sacrifici”. Io non sono venuto infatti a chiamare i giusti, ma i peccatori».
Preghiamo
Padre, ci chiami ad essere uomini e donne dallo sguardo di Misericordia:
donaci la forza di non puntare il dito al fratello che fa fatica a seguire Gesù,Tuo Figlio e nostro Signore.
Rendici capaci di metterci a tavola con Te con il solo desiderio di “stare alla tua Mensa” per condividere con i fratelli il perdono e il pane del tuo Regno.
AMEN

Nessun commento:

_____________Ave Maria___________

_____________Ave Maria___________
Questa preghiera è dedicata a ... ... ...

__SOSTEGNO DI CHI E' MALATO!__

Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.

Amen.