mercoledì 20 maggio 2009

LA QUOTIDIANITA'

Non pensare che basti il rinnovamento della vita avvenuto una volta per tutte. Continuamente, ogni giorno bisogna rinnovare la stessa novità. (Origene)



Quasi duemila anni fa Origene 185 / 253 filosofo teologo e Padre della Chiesa ci lasciava questo insegnamento così attuale! oggi a questa nostra disposizione diamo il nome di quotidianità!

La condizione di Cristiano adulto deve fare questo cambiamento radicale, deve tendere a questa diversa concezione del proprio cammino di fede.

Tale cammino parte sicuramente e si è generato da un incontro, da un avvenimento che ti ha cambiato la vita ... ... ti ha messo di fronte a Cristo amore eterno!

Ma la nostra tensione deve ogni istante tendere al rinnovamento, perchè di fronte all'incontro (avvenimento che noi non abbiamo voluto) deve seguire una nostra personale volontà di aderire a questa chiamata!

Gli strumenti che ci aiutano sono la costanza, la perseveranza, la vigilanza, la coerenza e una certa capacità critica. Il cristiano adulto è una persona che non è mai arrivata, è sempre alla ricerca, in cammino; consapevole delle proprie potenzialità ma anche delle debolezza, delle cadute.

Ma Cristo viene incontro a noi e alla nostra misera povertà e ci dona con l' Eucarestia e la Riconciliazione "la novità".



Affidiamo la nostra vita a Maria colei che per tutta la Sua vita ha confermato e rinnovato il suo "SI" al disegno di Dio!





O Maria,


ti affido la mia povera vita.

Le mie tribolazioni, le preoccupazioni

le mie gioie e i miei piccoli dolori ... ...



Ti affido i dolori di coloro che vivono la sofferenza della malattia

l' angoscia di coloro che si sento traditi come Gesù!

la disperazione di chi prova il sordo dolore della morte.



Aiutali tu che si madre ...

Sostienili mamma nostra ...

guida i loro passi incerti confusi e amareggiati.




Amen

Nessun commento:

_____________Ave Maria___________

_____________Ave Maria___________
Questa preghiera è dedicata a ... ... ...

__SOSTEGNO DI CHI E' MALATO!__

Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.

Amen.