Ringrazio il Signore che ci ha fatto incontrare questa famiglia ... ... ...
Maria Elena, Ester e Emanuela che con noi sono cresciute in questi anni, per Stefania e Francesca sono state e saranno sempre sorelle amiche compagne di gioco!
Possa il Signore concedermi
la forza e il tempo
di vederti grande,
sana nel cuore
e nella mente ;
amante dolce e
compagna virtuosa ;
madre santa e forte
di bimbi della Sua grazia. …..
Così 27 anni fa invocavo il buon Dio ed oggi ringrazio perché tu , Maria Elena , sei il nostro orgoglio . Così come ogni figlio lo è per il proprio genitore , ma in verità , e posso dirlo con assoluta certezza , sei stata meravigliosamente straordinaria e sarai capace di continuare ad esserlo accanto all ‘ uomo della tua vita , ai figli che il Signore vi vorrà donare .
Alfio , sii il benvenuto nella nostra famiglia ! Spero possa sentirti come nella tua di famiglia .
Un caro , quanto sincero saluto ed il benvenuto lo rivolgo anche a voi : Alfia e Gaio , poiché la nostra opera di genitori possa d ‘ora in avanti proseguire univoca , discreta , volta al bene comune dei nostri figli .
Voi , Maria Elena ed Alfio , coronate il vostro sogno , non fatevi mancare amore , sempre e comunque , ricambiate con amore il male . Siate benedetti dal Signore affinché nella vostra casa non manchino i frutti dell ‘amore : la gioia , la pace , la pazienza . Siate nel tempo e non figli del tempo , non cercate ciò che passa col tempo . Siate sinceri , puri , prudenti ; amatevi , educate i vostri cuori a battere sempre come quando i vostri occhi si sono incontrati ; siate sempre giovani ed ardenti di passione per donarvi sempre e comunque ; la vostra vita l ‘ avete ricevuta gratuitamente e gratuitamente donatela , perché il Signore possa fare di voi sale per la terra . Fate della vostra casa il tempio dell ‘ amore , affinché tutti quelli che verranno possano trovare ristoro del corpo e dell ‘anima . Fate che nella vostra casa non manchi il pane , per assaporare ogni giorno il dono della condivisione ; che non manchi il vino , segno di gratuità e di festa ; che non manchi l ‘acqua , segno della purezza , della semplicità che disseta . Siate fecondi così come il Signore vorrà ; responsabili con i vostri figli , educateli all ’ amore così come siete stati educati , siate con loro teneri e fermi . Amateli !
Ed è proprio con il vino della festa che vi auguro ogni bene !
Papà
Il rito di matrimonio è iniziato con questo bellissimo canto che ha rispecchiato in modo chiaro i sentimenti e le emozioni di coloro che hanno partecipato ed in particolare dei componenti della Duke family! (A stento Mariangela Francesca e Stefania hanno trattenuto le lacrime!)
Oggi nel cuore ho tanta gioia
e voglio amare il mondo inter
in ogni volto vedo un amico
tutta la gente sorride a me
Oggi ho capito cos'è la vita
è un avventua meravigliosa
perchè ho scoperto da te cos'è l'amore...
EPISTOLA.
Prima lettera di San Giovanni apostolo (1Gv 4,7 - 12)
Carissimi, amiamoci gli uni gli altri, perchè l'amore è da Dio: chiunque ama è generato da Dio e conosce Dio. Chi non ama non ha conosciuto Dio, perchè Dio è amore. In questo si è manifestato l'amore di Dio per noi: Dio ha mandato il su unigenito figlio nel mondo, perchè noi avessimo la vita per lui.
In questo sta l'amore: non siamo stati noi ad amare Dio, ma è ui che ha amato noi e ha mandato il suo figlio come vittima di espiazione per i nostri peccati.
Carissimi, se Dio ci ha amato, anche noi dobbiamo amarci gli uni gli altri. Nessuno ha mai visto Dio; se ci amiamo gli uni gli altri, Dio rimane in noi e l'amore di lui è perfetto in noi.
Parola di Dio
CONSENSO:
Sac.: Alla presenza di Dio e davanti alla chiesa qui riunita, datevi la mano destra ed esprimete il vostro consenso. Il Signore, inizio e compimento del vostro amore, sia con voi sempre.
Sposo: Io Alfio, accolgo te Maria Elena, come mia sposa. Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.
Sposa: Io Maria Elena, accolgo te Alfio, come mio sposo. Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.
BENEDIZIONE E CONSEGNA DEGLI ANELLI:
Sac: Signore benedici questi anelli nuziali, gli sposi che li porteranno custodiscano integra la loro fedeltà, rimangano nella tua volontà e nella tua pace e vivano sempre nel reciproco amore. Per Cristo nostro Signore. Amen
Sposo: Maria Elena, ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Sposa: Alfio, ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà. Nel nome del Padfre e del Figlio e dello Spirito Santo.
La Comunione.
Beati gli invitati alla cena del Signore. Ecco l'Agnello di Dio che toglie i peccati del mondo.
O Signore non son degno di partecipare alla tua mensa: ma di' soltanto una parola e io sarò salvato...
I due sposti all'uscita della Chiesa ... ... " e si! sono proprio belli!!!"
e poi ... ... ... via al ristorante !
"CIN CIN"
Gli sposi ... l'ambiente ... UNA FAVOLA
IL TAGLIO DELLA TORTA ...
Ora cara Maria Elena e Alfio il Signore ha voluto che le vostre strade si uniscano, prendeteVi per mano ed insieme camminate verso la vetta ... ... ...
Nessun commento:
Posta un commento