giovedì 28 maggio 2009

A Mariangela ... ...


Mi sono fermato un po’ a pensare a ciò che ci siamo detti ieri pomeriggio, confermandoti la grande verità che sta dietro la sofferenza e la prova, e all‘importanza che assumiamo nei confronti delle persone che ci stanno vicine e che vivono situazioni di prova. Penso che la nostra capacità di amare cresce si fortifica e si rinnova quanto più facciamo esperienza di sofferenza assumendoci le tribolazioni, la disperazione e le paure che le persone che incontriamo nella nostra vita ci consegnano …
Nel momento in cui soffro per quella persona che è nella disgrazia, io sto portando una microscopica briciola di quella Croce che Cristo ha dovuto portare per salvare quella precisa persona!
Allora la vicinanza l’ascolto la presenza di una semplice parola diventano piccoli gesti di Amore, se vissuti con discrezione, portandoli nel proprio cuore e pregando per le persone che sono nella prova!


.

Sono sereno,
la mia vita i miei affetti
le mie certezze mi rendono felice!
te ne ringrazio Signore!

°
Poi sei arrivato tu, o Gesù!
nei panni della mamma “perdevi tuo figlio!”
nelle vesti della vedova “il tuo sposo non c’era più!”
nelle sembianze del fratello tradito e abbandonato … …
Mi hai vomitato addosso
la tua sofferenza
la tua rabbia
la tua disperazione
la tua angoscia
la tua paura … … …

°
Ho cercato di respingerti … …
Mi sono chiesto: “Perché io?” e “perché a me?”
Tu hai insistito … …
Poi ho capito quanto era importante.
Nessuno mi cercava risposte,
nessuno pretendeva da me soluzioni
solo parlare … …
essere ascoltati … …

°
Allora ti ho ascoltato,
ho sofferto
ho pianto
ho avuto paura
ma nel segreto del mio cuore
ho consegnato queste nostre sofferenze a Maria
nella preghiera di intercessione
ti ho consegnato tutto ciò che abbiamo vissuto!

°
Ti ringrazio,
perché ho capito che mi hai chiamato ad amare
hai scelto me!
mi hai fatto questo grande dono meraviglioso!


°°°

A te, o Maria,
affido le persone che ora stanno soffrendo
accoglile con il tuo materno abbraccio
custodiscile tra le tue braccia
sentano il conforto della tua presenza
nella solidarietà dei fratelli

Amen

Nessun commento:

_____________Ave Maria___________

_____________Ave Maria___________
Questa preghiera è dedicata a ... ... ...

__SOSTEGNO DI CHI E' MALATO!__

Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.

Amen.