La vita è riuscire a considerare normali gli imprevisti .. ... ...
La vita è un grande viaggio che abbiamo intrapreso, siamo su una strada e proseguiamo il nostro cammino, consapevoli della strada che abbiamo già percorso e di tutto ciò che ci è capitato!
Gli strumenti in nostro possesso per affrontare questo viaggio sono sicuramente la conoscenza di noi stessi, delle nostre capacità limiti e difficoltà; la presenza di altre persone (non siamo soli); fare tesoro delle esperienze passate e aver chiara la nostra meta!
La via da percorrere non è sempre uguale a volte, le intemperie la rendono più faticosa, la neve la pioggia oppure la salita, la discesa, lo sterraro che ti obbliga a rallentare ... ... le buche che potrebbero farti cadere... ...
A tutte queste difficoltà dobbiamo dare un nome; e a seconda di come le consideriamo influenzano il nostro percorso! bisogna avere il coraggio di darne una connotazione positiva! Se ad un avvenimento che ci prova e ci fa soffrire come una malattia, un infortunio una bocciatura una delusione o un tradimento diamo il nome di imprevisto, e non tragedia o disgrazia la nostra capacità di recupero è diversa!
E poi dobbiamo sempre vivere nella consapevolezza che questa strada, la nostra vita è stata voluta e amata da nostro Padre; condivisa in tutto da Cristo dono per noi! Che la nostra forza il nostro coraggio sono alimentati e sostenuti dallo Spirito Santo! Ed infine che in cielo ci sta Maria la nostra mamma ... ... ...
Animati da questo atteggiamento e consapevoli che la preghiera è il primo strumento per affrontare serenamente la vita, trovare la forza ma soprattutto per aiutare coloro che ora vivono situazioni di difficoltà e sofferenza!
Consegnamo a te o Maria,
tutte quelle persone che conosciamo,
che vivono situazioni di grande crisi,
perchè tra le tue amorevoli braccia trovino conforto!
Amen
Nessun commento:
Posta un commento