mercoledì 22 ottobre 2008

LUTTO

22 Ottobre 2005

Ogni lutto ci mette davanti alla più grande verità … …

Siamo chiamati alla vita in attesa della sua fine!
Ma dietro questo grande mistero di sofferenza si nasconde la nostra vocazione alla libertà, la nostra capacità di convogliare tutte le nostre forze a vivere in pienezza il nostro rapporto di Amore con Dio e con gli altri.
Percepisci che ogni istante della vita non dovrebbe essere mai sprecato, ogni rapporto con gli altri dovrebbe essere più trasparente più pulito, meno offuscato dal nostro egoismo dai nostri pregiudizi invidie e altro …
Bisogna fare lo sforzo di ritornare a dar valore alle cose che hanno valore … … e in parte nella perdita ci si avvicina di più a questa consapevolezza. Rimane l’ amaro di aver perso qualche occasione, magari di non aver potute dire o fare qualcosa … chiarire incomprensioni dubbi … oppure semplicemente aver negato alla persona che ci ha lasciato un sorriso in più, un gesto di affetto un po’ più di pazienza e comprensione.
Rimane un grande vuoto di tristezza di dolore di mancanza, che niente riuscirà più a colmare, se non la preghiera il silenzio e la consapevolezza che Cristo ha vinto la morte. E’ una grande prova di fede è un’occasione di crescita e di maturazione.
Questo raggio di luce è la speranza che ci libera, che ci da respiro e energie nuove per affrontare la vita che continua…

Mamma,
te ne sei andata via
silenziosamente …
da sola …
un presentimento mi ha colto aprendo la porta …
ho avuto paura …
eri li distesa …
immobile …
ho pianto.
Chissà cosa hai pensato?
chissà quanto hai sofferto …
quanta paura …
Io ora sono qui!
avrei tante cose da dirti
ringraziarti per tutto quello che hai fatto
scusarmi per le mancanze …
Tutte queste cose
le terrò nel mio cuore
ti parlerò
so che tu mi vedrai
sarai mio sostegno nel Signore
nei momenti di gioia e di tristezza.
Mamma mi manchi!

Nessun commento:

_____________Ave Maria___________

_____________Ave Maria___________
Questa preghiera è dedicata a ... ... ...

__SOSTEGNO DI CHI E' MALATO!__

Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.

Amen.