venerdì 10 ottobre 2008

NON SPARARE

Riporto una bellissima canzone di Renato Zero, in questo periodo di apertura della stagione di caccia per noi che la domenica corriamo su percorsi sterrati in campagna è facile incontrare questi rambo attrezzati alla battaglia, sentirsi le schioppettate a pochi metri, cani liberi che scorazzanno per i campi ... ... L'intuizione dell'autore di mettersi "nei panni del cacciato" è stupenda!


Lasciai lo stuolo
l'albero il nido mio
presi il volo e andai dove andai
credevo il mondo
avesse rispetto di me
delle mie ali della mia libertà

Guardami volteggiare
prima di sparare
vecchio cacciatore hai volato mai
l'hai fatto mai
da quassù scopro te
scopro il tuo dolore
il tuo mondo muore
risparmiami almeno
pensando che sono rimasto da solo anch'io
lasciami al cielo
all'ultimo volo mio ...


Fai riposare il fucile
tutto l'odio che è in te
se mi ascolti cantare
vorrà dire che
se avrai un sentimento
un'altra primavera vedrai
sarai ricco ed immenso
volerai anche tu volerai

Guardami volteggiare
prima di sparare
guardami seguo anch'io la mia triste sorte
ma non sarà la morte
se mai la tua mano esisterà
una vita alla vita darà
se mai volerò anche tu volerai
se vuoi
non sparare
non sparare

(TREGUA 1980)
RENATO ZERO

Nessun commento:

_____________Ave Maria___________

_____________Ave Maria___________
Questa preghiera è dedicata a ... ... ...

__SOSTEGNO DI CHI E' MALATO!__

Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.

Amen.