giovedì 12 novembre 2009

Albert ... ... ...

Albert è un ragazzino di 14 anni che abbiamo conosciuto tramite Anna; è affetto da una grave forma neurodegenerativa, giovedì 3 novembre è stato dimesso ed è rientrato a casa dopo un lungo periodo passato in ospedale. Sarà sicuramente un duro distacco per Pino fratello di Anna che si è molto affezionato ad Albert.

Albert è un gran tifoso milanista ed Anna ci ha chiesto l'aiuto di procurare una maglietta di un giocatore; con Mirko e Alessandro di comune accordo abbiamo scelto come persona rappresentativa della squadra il grande PATO! Giovedì mi ha raccontato Anna che l'incontro il saluto e la consegna della maglia è stato molto intenso ed emotivo! Ci ha regalato queste righe che con la sua immensa sensibilità è riuscita a carpire dagli occhi dagli sguardi e dal cuore di Albert!






" Pensavo che lo stare in panchina significasse non poter più fare "GOAL" ! ma poi un giorno un amico si è avvicinato mi ha guardato, mi ha sorriso ed ha cominciato a correre veloce verso la porta dell'avversario, e con tutta la forza che aveva ha tirato quel pallone facendo un bellissimo "GOAL"; il mio cuore batteva forte non capivo perchè, poi quel ragazzo è tornato da me ha appoggiato quel pallone tra i miei piedi e la mia sedia a rotelle; allora ho capito! ero io ad aver fatto goal quell'amico aveva giocato e fatto goal portandomi nel suo cuore."



Grazie Amici,





Albert



Nessun commento:

_____________Ave Maria___________

_____________Ave Maria___________
Questa preghiera è dedicata a ... ... ...

__SOSTEGNO DI CHI E' MALATO!__

Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.

Amen.