lunedì 6 giugno 2011

Una nuova vita cresce.

Ringrazio l' amico e collega Max che in questo periodo di "Attesa" mi ha inviato queste bellissime parole:


"Quante volte nella nostra vita abbiamo provato sensazioni ed emozioni fortissime, intense, stupende... talmente stupende da rimanere col sorriso stampato sul nostro volto per ore e ore ripensando ad un episodio, un gesto, una notizia che inevitabilmente ha cambiato l’umore di una giornata o di un periodo particolare.
E’ la particolarità dell’essere umano quella di provare emozioni, viverle cercando di godere ogni singolo istante, sperando che l’emozione sia talmente duratura da prolungare questa sensazione di estasi continua.
Ma nessuna emozione può essere più grande e più forte del sapere di aver contribuito a creare una vita.
Creare una vita... la parola stessa mette i brividi e rappresenta in un certo senso un concetto talmente significativo da far vacillare qualsiasi persona che si considera impassibile di fronte alle sorprese e alle emozioni della vita.
“Ogni nuova vita è un sorriso venuto dal cielo” diceva Giovanni Paolo II e credo che mai nessuna spiegazione fu più azzeccata per poter focalizzare un concetto talmente complesso quanto semplice.
Forse sta proprio quì il significato delle nostre esistenze, forse è proprio quì che bisogna ricercare l’origine della nostra missione.
Finchè viviamo, finchè respiriamo, finchè abbiamo un cuore che batte, siamo uomini a metà. E’ proprio nel momento in cui crei che allora diventi un uomo e un’anima nello stesso e identico momento.
Come potrei mai dimenticare mia moglie che con la mano destra tremolante e col respiro affannato mi consegna tra le mie mani la testimonianza che qualcosa dentro di lei è cambiato, qualcosa dentro di lei si sta formando...
Come potrei mai dimenticare la nostra prima visita che ci regala una prova concreta di una vita, il battito cardiaco di una vita che nasce.
E come potrei infine dimenticare la prima volta che ho visto questa vita muoversi, toccarsi, girarsi, come nella foto in alto... Una vita che si è creata e che io stesso ho contribuito affinchè ciò si rendesse possibile.
E ora mi rivolgo a te, che sei ancora nella pancia della mamma che ti accudisce e ti accarezza con un affetto che va aldilà di ogni immaginazione... non sei ancora tra di noi, ma ti amo tantissimo... sei parte di me, e parte di lei... abbiamo unito i nostri cuori, e da questa unione abbiamo creato una vita.
Ora so... cosa significa.... amare.

Nessun commento:

_____________Ave Maria___________

_____________Ave Maria___________
Questa preghiera è dedicata a ... ... ...

__SOSTEGNO DI CHI E' MALATO!__

Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.

Amen.