"Ciao ieri giornata di acquisti sportivi. Freddo normale -2 / -4. Sta sera check materiali e domani mattina ci spostiamo 70 km a nord."
Be' vedo che il Marco si è rilassato fin troppo visto che si permette anche di fare shopping ... ... Era comunque nelle previsioni anche perchè l'organizzazione della corsa obbliga i concorrenti ad avere un sacco a pelo che raggiunga i -30 gradi (ovviamente in Italia è difficile da trovare)!
Da Cristina ho saputo che c'è tanta neve, non è certo freddo anzi ... La neve potrebbe creare qualche problemino in più alle piste! Spero che al controllo del materiale non abbia avuto problemi! Ma vista la maniacale attenzione che Marco ha per i materiali, non lo troveranno certo impreparato!
Infine ha incontrato l'altro italiano partecipante con cui viaggerà domani. I numeri la dicono lunga sulle iscrizioni ...
74 iscritti di cui 2 Italiani 2 Francesi 1 Canadese ed il resto Americani di cui 54 del posto......
Alaskani?? alaskesi???
Gli abitanti dell'Alaska, un tempo chiamati esquimesi, che nella lingua locale significa mangiatori di pesce crudo, ora preferiscono essere chiamati ciascuno con il nome del proprio gruppo etnico di appartenenza: Athabaschi, Aleuti, Yup'ik.
A presto....
Nessun commento:
Posta un commento