Angela
Domenica siamo saliti insieme sul Cornizzolo da Civate, circa 5 km e 1000 disl. con il capo indiscusso Civas il fido Fabio il polentone Renato e la new entry Angela!
Dalla primavera Angela ci ha seguito nelle tapasciate domenicali, ha provato i piattoni della bassa lodigiani, si è cimentata con Franca e Mariangela per sentieri nella Bergamasca, a luglio ci siamo avventurati sia nel Bresciano a Lovere e nel piacentino vicino a Salsomaggiore ed infine sulle colline di San Colombano.
Ha un passo veloce non teme i sacrifici cammina sempre ma soprattutto è chiaccherona e sempre sorridente!
Domenica 23 Ottobre
Partenza alle 5.30 da San Giuliano, il Marco compie il solito rito battesimale di ingresso del nuovo partecipante ossia la consegna di materiale tecnico vario, ("in questo caso lo zaino") reliquia conquistata dal nostro guru in qualche "ultratransrace" i 200 kilometri del montestella, vertical kilometre di ponte Lambro ecc.!
"BENVENUTA ANGELA! SEI DEI NOSTRI!"
Ora si può partire, le facce sono un po' assonnate qualche battutina e via verso Civate.
Arriviamo in un'oretta, parcheggiamo e siamo pronti a camminare. Non abbiamo fatto bene i conti con la luce infatti nel primo tratto fino all'Abazia di San Pietro dobbiamo camminare con la pila. E' l'alba la vista si apre sulla valle, ci fermiamo qualche istante a rimirare il panorama, dopo aver percorso per decine di volte questo sentiero, si rimane sempre affascianati! Ripartiamo e in un'oretta siamo al rifugio. Angela continua a chiaccherare ridere scherzare, è un buon segno vuol dire che non sta facendo fatica ... ...
Ora manca l'ultimo strappo per arrivare alla croce. in dieci minuti arriviamo e ci fermiamo un po'!
Riscendiamo per lo stesso sentiero e raggiungiamo il rifugio Consiglieri per fare colazione ...
Mezz'oretta di sosta, poi ripartiamo cambiando il sentiero... la discesa è un po' più lenta, soprattutto per via di una serie di cadute dell'Angela!
"Angela, devi affinare la tecnica di discesa, e soprattutto l'uso dei bastonicini!"
A mezzogiorno siamo a casa!
Grazie e alla prossima....
Renato
Nessun commento:
Posta un commento