mercoledì 22 aprile 2009

Questa è la vita ... ... ...

La vita è riuscire a considerare normali gli imprevisti .. ... ...



La vita è un grande viaggio che abbiamo intrapreso, siamo su una strada e proseguiamo il nostro cammino, consapevoli della strada che abbiamo già percorso e di tutto ciò che ci è capitato!

Gli strumenti in nostro possesso per affrontare questo viaggio sono sicuramente la conoscenza di noi stessi, delle nostre capacità limiti e difficoltà; la presenza di altre persone (non siamo soli); fare tesoro delle esperienze passate e aver chiara la nostra meta!

La via da percorrere non è sempre uguale a volte, le intemperie la rendono più faticosa, la neve la pioggia oppure la salita, la discesa, lo sterraro che ti obbliga a rallentare ... ... le buche che potrebbero farti cadere... ...

A tutte queste difficoltà dobbiamo dare un nome; e a seconda di come le consideriamo influenzano il nostro percorso! bisogna avere il coraggio di darne una connotazione positiva! Se ad un avvenimento che ci prova e ci fa soffrire come una malattia, un infortunio una bocciatura una delusione o un tradimento diamo il nome di imprevisto, e non tragedia o disgrazia la nostra capacità di recupero è diversa!

E poi dobbiamo sempre vivere nella consapevolezza che questa strada, la nostra vita è stata voluta e amata da nostro Padre; condivisa in tutto da Cristo dono per noi! Che la nostra forza il nostro coraggio sono alimentati e sostenuti dallo Spirito Santo! Ed infine che in cielo ci sta Maria la nostra mamma ... ... ...


Animati da questo atteggiamento e consapevoli che la preghiera è il primo strumento per affrontare serenamente la vita, trovare la forza ma soprattutto per aiutare coloro che ora vivono situazioni di difficoltà e sofferenza!



Consegnamo a te o Maria,

tutte quelle persone che conosciamo,

che vivono situazioni di grande crisi,

perchè tra le tue amorevoli braccia trovino conforto!


Amen

Nessun commento:

_____________Ave Maria___________

_____________Ave Maria___________
Questa preghiera è dedicata a ... ... ...

__SOSTEGNO DI CHI E' MALATO!__

Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.

Amen.