martedì 14 aprile 2009

FORCELLA DI OLINO RIFUGIO TIRONI CONSOLI.




Si è concluso positivamente il match che si è tenuto il giorno di Pasquetta; come era nelle previsioni tutto è filato liscio, nessun contrattempo la squadra è scesa in campo tranquilla, una tattica ormai consolidato, preparazione perfetta, gran gioco di squadra e malgrado il campo pesante gli atleti hanno dato spettacolo! Ricorda la squadra di Sacchi, ruoli chiari, gioco ad occhi chiusi grande padronanza del terreno. Qualche problemino in effetti l’ ha data la presenza di un po’ di neve che ha appesantito il percorso, qualche informazione in più da parte dello Staff organizzativo avrebbe permesso agli atleti di scegliere una scarpa più adatta! ma i nostri impavidi ragazzi, mentalmente motivati hanno con coraggio, forza e determinazione raggiunto serenamento l’obbiettivo!
Inserimento proficuo della famiglia edoduke che ha dato certamente incisività in fase di attacco alla squadra con Alessandro che ha condotto tutta la gara in posizione di avan scoperta.
Peccato le defezioni dell’ultima ora da parte del cugino Dario e dalla mancanza della Civardi’s Family per impegni sportivi in altra sede!
In definitiva malgrado il percorso faticoso il gruppo si è mosso molto bene, non ha mai perso di concentrazione e ha concluso la partita in meno di tre ore, rifornimento finale preparato abbastanza bene, finale in discesa con grandinata e piccolo infortunio del Massimo. Questi tornei intermedi sono in preparazione alla Champions League della nostra categoria che si terrà probabilmente tra giugno e luglio in Val formazza, nel frattempo ci aspettano altri appuntamenti già dallo staff pensati e minuziosamente organizzati! Alla prossima…(per Massimo!!!)



Alcuni attimi prima dell'inizio! come potete vedere dalle faccie rilassate nessuno aveva idea di cosa andava incontro (una tranquillissima gita fuori porta di pasquetta!!!)... ...






troviamo subito la neve






arrivati si vede la bandiera del rifugio forza ci siamo!







"ma chi sono ste' due ragazzine?"


la tenda


PAGELLA


Fam. Edoduke 9. (nel complesso è una famiglia che ha consolidato una preparazione tale da poter arrivare a questi appuntamenti molto serenamente, si integra al gruppo ed ogni membro trova un suo spazio autonomo).


Alessandra 10. Parte con andatura sciolta e brillante ma per la probabile presenza di Edoardo non riesce ad esprimere tutte le sue potenzialità, difatti quando il duetto apri pista si divide e Ale prende la testa del gruppo, lo conduce in modo esemplare! (Grazie Ale)






Chiara 10. Chiara è ormai matura per queste esperienze, non mostra stanchezza, ne disagio per la neve, rimane dietro al gruppo di testa e conduce e sostiene e aiuta una Stefania provata dal disagio delle allergie a concludere un po’ a fatica il percorso (Grazie Chiara!)





Amelia 8. Forse non era stata preparata per questo tipo di trasferta, ma riesce senza fatica ad integrarsi chiaccherativamente con il resto delle Pie donne! Presenza estremamente positiva nel gruppo! "Ha classe non c'è che dire ... ... !" (Grazie Amelia)




Edoardo 8. Il nostro maratoneta non va mai in affanno, (è un para') è preparatissimo per la Gara del 26 Aprile! come dichiarera’ alla fine del Match “Sta passeggiatina non vale un 30 min di corsa!” riesce con umorismo e sagacia a mantenere serenità nei momenti di crisi del gruppo! (Grazie Dado)

Fam Ferrari 9. (Indispensabile, preparata fisicamente, non mostra segni di cedimento, ogni singolo componente ha ben chiaro il gioco di squadra, ed è sempre pronto e disponibile ad aiutare gli altri).

Martina 10. E’ la più piccola! E’ sempre nel gruppo di testa, non si lamenta e in coppia con Francesca vivono la gara in modo autonomo e indipendente, a parte qualche scivolo dovuto al fondo scivoloso si concede con tutti gli altri Ragazzi di allungare un po’ il percorso raggiungendo la vetta della cresta! “Martina sei proprio un Caterpilar”!(Grazie Marti)



Matteo 10. E’ un trattore! Nel gruppo probabilmente è quello con la più alta soglia alla sofferenza! Per lui queste sono cose di normale amministrazione! Sempre pronto ironicamente alla battuta segue Betty nel tragitto! "Matteo sei sempre in mezzo alle ragazze!!! (Grazie Matteo)





Franca 9. Nel percorso si inserisce bene nel gruppo (delle pie donne!), alternando momenti dove preferisce camminare da sola in silenzio(saggia!) Nel primo tempo del match riceve dagli spalti un oggetto contundente che gli ferisce la mano! prontamente medicata delle premurose cure di Fabio prosegue stoicamente! (Grazie Franca)




Fabio 9. "Non ce n’è!" "ruolo ben determinato", ormai gioca ad occhi chiusi! Anni e anni a camminare insieme con lui sempre nelle stessa posizione! Chiude il gruppo, ha uno zaino spaventoso (circa 20 kg) nessuno sa cosa ci sia dentro! Il suo compito è gravoso deve seguire e sostenere chi è in difficoltà e di carattere gli viene proprio bene! Grazie alle sue proverbiali pozioni(acqua della fonte polverina…) riesce nel primo tratto a motivare Betty con un braccio ingessato! (Grazie Fabio)




Fam Uggetti 9.(Insostituibile, molto unita e preparata fisicamente, malgrado l’infortunio del giorno precedente di Betty è protagonista della giornata! Riesce come in questo caso a superare in modo sorprendente gli imprevisti) Forza!.


Betty 10. Non c’è che dire prestazione eccezionale; la stampa estera l’ ha sempre criticata,” mai pronta a distinguersi in questi avvenimenti forti” e invece mostra un carattere esemplare, sa che la giornata sarà molto dura (“Ma lo sapeva a cosa andava incontro?”) raccoglie tutte le forze e con l’aiuto di una bacchetta e un braccio fuori uso taglia il traguardo con un sorriso smagliante. (Grazie Betty)



Anna 9. Alla vigilia il mister era indubbio se convocarla! Un forte raffreddore la congiuntivite e una settimana veramente impegnativa ci avevano paventato l’ipotesi di una sua assenza! Impensabile non si ferma mai! È stata protagonista con le pie donne di ciagolate molto intense! (Grazie Anna)



Massimo 10. è il più grande del gruppo porta la fascia da capitano! (“Massimo quanto mi odi?”) a parte gli scherzi, lo ha dimostrato già in vacanza, la stagione di preparazione invernale in palestra lo rende pronto ad ogni partita! Parte subito davanti ma lascerà le posizioni di testa non per problemi di stanchezza ma solo per assistere con un po’ di apprensione la gara di Betty! Bravo ha gestito bene la preoccupazione! In discesa affonda una gamba nella neve che gli causa un dolore al ginocchio soccorso prontamente da Fabio non si ferma neanche di fronte a questo! (grazie Massimo)




Fam. reniduke 9.(Incasinata; Come al solito! Ogni singolo membro vive la corsa inserendosi abbastanza bene al gruppo, è una famiglia che potrebbe fare di più, con più serenità ma la parte maschile è sempre un po’ latitante! Nel complesso potrebbe migliorare! Il ct gli da' fiducia!) .


Stefania 10. Altra presenza in dubbio fino all’ultimo momento, Stefania in cura per una forte forma allergica che causa crisi di tosse asmatica, supera eccellentemente questa prova! Lontana dalla presenza di mamma e papà riesce con Chiara a trovare un passo costante che a fatica la porta a raggiungere il rifugio (“ma Stefi come mai eri così stanca e sei arrivata in cima alla cresta correndo?”) In discesa si distingue per la facilità con cui affronta il nevaio senza mai affondare! Questione di peso?(Grazie Stefi)


Francesca 10. Oggi è proprio la tua giornata! La presenza di Betty Matteo e Chiara sono per te un grande stimolo, ma tu hai solo una compagna di camminata, La Martina, insieme ne avete già fatte tante siete un tandem ormai provato! In discesa siete come la valanga azzurra!



Mariangela 9. E’ proprio una pia donna! Sempre pronta a ciagolare! Ma la fatica e il sacrificio non ti fanno paura, hai una bella pazienza a sopportare Renato e le sue paturnie mentali, meriteresti qualcosa di più ma sai accontentarti di quello che hai brava! (Grazie Mari)



Renato 9.(definito il Corona del gruppo) Il voto non rispecchia realmente la prestazione potresti dare di più! ma per non scoraggiarti ti diamo 9… … Sei una prima donna non accetti critiche e sei l’unico che va veramente in crisi, meno male che si tratta di un gioco di squadra e gli altri componenti ti sostengono! (Grazie a tutti!!)



Che giornata!!!!!!!!!!

ALCUNE FOTO SPARSE ....


la mano infortunata ... SOSTARELLA...


SONNO ... ...

I GIOVANI ...

I BUCANEVE


IL RITORNO LA RIPIDA DISCESA ...




ARRIVATI...





STANCHI ... MOLTO STANCHI ...































2 commenti:

fabio,matteo,martina,franca ha detto...

CARO renato ti ringraziamo per la parte fotografica e per i vari commenti molto profondi, ma di te che dire????? Sicuramente la tua presenza è indispensabile per le nostre avventure anche se ormai abbiamo imparato a dubitare delle tue previsioni.....Grazie per la bellissima giornata, ah scusa domenica dove porterai Fabio a correre?

Anonimo ha detto...

fabio sei in forma stupenda

_____________Ave Maria___________

_____________Ave Maria___________
Questa preghiera è dedicata a ... ... ...

__SOSTEGNO DI CHI E' MALATO!__

Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.

Amen.