lunedì 29 settembre 2008


Oggi è lunedì 29 settembre 2008 sono passati 4 mesi di blog e questo è il cinquantesimo che pubblico.
Come è nel mio modo di fare approfitto per riflettere su questi mesi, guardarmi indietro e tirare qualche conclusione personale.
Probabilmente quello che è successo in questo anno (salute in particolare) è la causa principale di questa mia forte esigenza di esprimere … … … gioia … serenità … tristezza … sofferenza …. Dolore …. e tant’altro!
Come tutte le cose che mi è capitato di scrivere in questi anni, non mi preoccupa un ritorno, un riscontro da parte di chi legge (anche perché si contano sulle dita di una mano).
L’intuizione è una scheggia un fulmine che non si può catturare … … va colta per quello che è … con i suoi pregi e difetti! Scriverli mi aiuta a ricordare e rileggerli dopo tempo mi stupisce (in tutti i sensi!).
In effetti di fronte alla vita, al nostro cammino di fede ci accorgiamo che non possiamo assolutamente carpirne il significato!
Il significato è Mistero così a noi lontano e a volte vicino … ha un nome Trinità il Padre Gesu’ Cristo e lo Spirito Santo!
Tutta la nostra vita va ricondotta a questa strada che stiamo percorrendo, che ci porta ad incontrare altre persone con cui facciamo esperienza del Mistero. Allora riuscire a rivedere e collegare fatti che sembrano a volte frazionati, aiuta a capire meglio ciò che siamo da dove veniamo … …
Questo Blog è un cofanetto dove ho messo alcune cosine mie, altre tratte da autori o dalla parola di Dio che mi hanno colpito!
Non c’è niente di prezioso, quindi niente da rubare, niente da imparare … … …
Ciò che è prezioso è la vita che il Signore mi ha donato!


Padre mio,
sono niente
sono povero

Ho bisogno di te
del tuo amore Misericordioso
ciò mi rende una grande gioia!
mi solleva sentire di essere amato
vorrei gridarlo al mondo … …
Padre mio,
Tu sei la mia Vita.

Nessun commento:

_____________Ave Maria___________

_____________Ave Maria___________
Questa preghiera è dedicata a ... ... ...

__SOSTEGNO DI CHI E' MALATO!__

Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.

Amen.