martedì 16 settembre 2008



‘AVERE LA BUSSOLA
NON DISPENSA AFFATTO DAL REMARE’

Parecchi anni prima di sposarmi un’ amica dell’A.C. per Natale mi regalò un sasso piatto di un tenue rosellino con questa scritta in nero!
Da quell’anno fino ad oggi il sasso l’ho sempre messo nel presepio davanti alla mangiatoia!
Gesù Cristo per noi è la luce che è venuta per illuminare le genti! Questo ci ricorda il natale e il presepio!
Dietro questa frase c’è la più grande verità, è il più grande dono che abbiamo ricevuto, cioè la libertà! Egli è la nostra bussola, la rivelazione si è compiuta con la sua morte resurrezione e la discesa dello Spirito Santo, niente ci è più estraneo.
Ma essa assume pieno significato per noi se è legata alla nostra personale adesione a questo cammino con tutte i nostri doni le povertà debolezze!
Senza il nostro personale ‘SI’ alla chiamata del Padre, senza la nostra volontà di metterci in cammino alla Sua sequela non esiste salvezza!
Allora non ci resta che rimboccarci le maniche e remare in direzione di Cristo nostra bussola.
O Gesù!
luce che risplendi sul mio cammino,
riferimento saldo nella mia vita.
Mi affido a te
A te consegno la mia vita.
Sostienimi sempre,
dammi la forza di proseguire
in tutti gli avvenimenti della mia storia,
camminerò con Te
ti darò la mia mano
Ho bisogno di te
del Tuo amore Misericordioso.
Amen

Nessun commento:

_____________Ave Maria___________

_____________Ave Maria___________
Questa preghiera è dedicata a ... ... ...

__SOSTEGNO DI CHI E' MALATO!__

Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.

Amen.