venerdì 25 settembre 2015

Nella liturgia Romana di oggi mi ha colpito questa frase ...

Ma voi chi dite che io siaMc 8,27- Mc 8,27-30



Siamo alla domanda fondamentale, alla provocazione più forte perché va diritta al cuore della mia vita, della tua, di ogni uomo che, anche oggi, si pone come uomo in ricerca e si dice cristiano.
È una domanda esistenziale da cui non puoi scappare. Proprio perché è Gesù a parlare. Finché siamo noi a cercare di dire chi è Gesù (con la nostra mente, la nostra cultura, le nostre cognizioni) ci arrabattiamo al buio.
Bisogna esporci alla sua provocazione che esige una risposta precisa: personalmente, per te, io chi sono? Tutto il cristianesimo è qui. Non è un’ideologia; un pensiero filosofico, una morale.
La fede cristiana è una Persona. Che t’interpella. Vuole avere un rapporto personale con te. Oggi, soprattutto, o si entra in questo testo e lo si riscopre in tutta la sua forza o il nostro dirci cristiani non ha senso.
Come un muro fatiscente che, prima o poi, crolla. Invece, se ti lasci interpellare e rispondi, la Persona di Gesù che è “Luce del mondo” ti rigenera nella luce.
E il tuo è un cammino di novità, luminoso ogni giorno, in Lui.




giovedì 17 settembre 2015

Abbiamo un nuovo ospite in giardino ...

Il nostro giardino ... (se così si può chiamare ...) ha un nuovo ospite  ....

dopo gatti ... volatili ... insetti di tutti i tipi ... ragni e ... bohhh  ieri sera per la seconda volta dal rientro dalle vacanze abbiamo incontrato un bellissimo Rospo ...







_____________Ave Maria___________

_____________Ave Maria___________
Questa preghiera è dedicata a ... ... ...

__SOSTEGNO DI CHI E' MALATO!__

Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.

Amen.