giovedì 4 luglio 2013

Non si preoccupi! non fa niente...

Sarà capitato a chiunque di incorrere in questo spiacevole evento ... In qualunque luogo ora e posto ... marciapiede, parco giochi, in strada ...
Tu stai correndo ... stai camminando  ... attendi qualcuno in piedi ... sei per mano con tuo figlio ... Passeggi romanticamente con l'amore della tua vita e incroci un educatissimo Signore o Signora, che accompagna un cane ....  (ahhhahh  si ... perchè non è  l'uomo che accompagna il cane ma è il cane che accompagna l'uomo...)
Ti accorgi che è una persona per bene ... ha in mano la paletta ... sacchettino per recuperare i bisognini della creatura  e forse anche le salviettine umidificate per fargli il bidè!!!
Ma aimè ... non è al guinzaglio  (Giusto!!! vorrei vedere un uomo legato al guinzaglio ... ) e non ha la museruola (ormai la museruola la usano solo le mogli per i  mariti .... ahahahha!!!

Stiamo transitando sulla stessa strada e io ... ... ... (spregevole uomo che sfortunatamente ha paura dei cani, oppure uomo che vuole proteggere un minorenne suo figlio... oppure  ecc.ecc.)

incrociando questa innocua creatura mi fermo ... lui abbaia ... porello non può parlare ... forse vuole salutarmi ... cerca un dialogo con me !!!   (ma io che non capisco!! mi spavento, mi blocco, mi fermo)

A quel punto subentra Il signore o la signora che mi tranquillizza affermando:

"NON SI PREOCCUPI ... NON FA DEL MALE A NESSUNO!!!"

a questo punto mi organizzerò preparando un cartello e lo esporrò in queste circostanze!! Il cartello dice ...

1) Non conosco il suo cane e neanche lei ... (mi scuso ma non mi posso fidare di sconosciuti! ... me l'ha insegnato mia mamma)
2) Ma lei è certa di conoscerlo??? (se SI mi dica la sua corrente politica)
3) Il suo cane è consapevole di cosa afferma la costituzione Italiana all' art. 2? (sicuramente ne è al corrente come anche il suo padrone ma è bene ricordarselo ... La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale) quindi ... L'uomo tra diritti e doveri!!!
4) Lo so che al suo cane manca solo la parola ... (Ma l'inno nazionale almeno lo sa fischiettare??? Buffon no!!!!)
5) Lo sapete che i padri della costituzione non avevano pensato ai cani??? (orrore ...)
6) Per concludere le chiederei gentilmente di mettere la museruola al suo cane e lo tenga al guinzaglio, lo porti nei posti negli  ambienti attrezzati ... ...

Grazie e buona giornata

Nessun commento:

_____________Ave Maria___________

_____________Ave Maria___________
Questa preghiera è dedicata a ... ... ...

__SOSTEGNO DI CHI E' MALATO!__

Ave, o Maria, piena di grazia,
il Signore è con te.
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.

Amen.